Protezione dei dati aziendali? Con Spazio Backup di Omitech è facile!

Spazio Backup di Omitech è un servizio di Backup-as-a-Service in Cloud, efficace, multipiattaforma, sicuro e affidabile. Con Spazio Backup potrai usufruire di un servizio di conservazione e protezione dei tuoi dati aziendali senza il rischio di perderli. Prima di addentrarci nei dettagli di Spazio Backup, scopriamo cos’è un backup e perché dovresti dotare la tua azienda di un servizio di Backup professionale.

Cos’è un backup?

Il backup consiste nella creazione di una copia di dati (file o database fisici e virtuali) che viene generata ed ospitata in uno spazio secondario.

L’attività di backup è fondamentale per aziende, pubbliche e private, in quanto consente di proteggere le informazioni aziendali in un ambiente IT per poter essere recuperate in casi di perdita dei dati accidentali o causati da attacchi di virus e malware. Grazie alla copia di file, applicazioni e sistemi, è possibile recuperare dati perduti o compromessi e tornare quindi ad una condizione operativa precedente all’evento negativo.

Perché è necessario un servizio di backup per la protezione dei dati delle aziende?

Il backup dei dati per un’azienda è garanzia di continuità operativa. Usufruire di un servizio di Backup è l’unico modo che permette agli utenti di tutelarsi da malfunzionamenti o guasti, furti oppure attacchi di cybercrime o, anche più banalmente, errori umani. Va da sé che una copia di backup è l’ancora di salvezza della governance aziendale.

Spazio Backup di Omitech è la soluzione giusta!

Spazio Backup di Omitech è un servizio flessibile, compatibile con più di venti piattaforme software, gestibile con facilità attraverso un’intuitiva console web.

L’obiettivo del servizio è proteggere i dati aziendali ovunque si trovino, in modo efficace, sicuro e con il completo supporto di Omitech per tutti i processi di definizione delle politiche, di attivazione e di assistenza.

Grazie alla tecnologia integrata in Spazio Backup è possibile proteggere efficacemente i dati aziendali a più livelli, in modo granulare a livello di singolo file, cartella, disco, volume o dell’intera macchina, anche su hardware differenti. Inoltre, mentre la crittografia AES-256 assicura una più che adeguata protezione dei dati, le funzionalità di compressione e deduplica consentono di ottimizzare i tempi di trasferimento e lo spazio utilizzato.

Spazio Backup è applicabile a tutte le piattaforme informatiche in uso in azienda

Le piattaforme supportate da Spazio Backup sono davvero innumerevoli. Il servizio è disponibile per server fisici con sistemi operativi Windows e Linux, ambienti virtuali, Nas, workstation e pc portatili con sistemi operativi Windows e macOS.

Inoltre, Spazio Backup è utilizzabile anche su apparati mobili con device Android (Smartphone e tablet) e iOS (iPhone, iPad, e iPod).

Spazio Backup: non solo in cloud

Spazio Backup non è solamente un servizio di Cloud Backup, ma permette anche la configurazione di backup locali verso cartelle della macchina locale o storage di rete

Contattaci per maggiori informazioni e specifiche tecniche

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Potrebbe anche piacerti

Questo sito web utilizza i cookie e consente l’invio di cookie di terze parti per offrirti una migliore esperienza di navigazione.