FAQ

Se si accede tramite webmail, verificare che i dati di accesso (login e password) siano corretti e che non ci siano problemi di connettività. Se la password non dovesse essere corretta, richiedere il reset. Se si utilizza un client (outlook, thunderbird etc), verificare che il client non abbia problemi e che la connessione internet sia ok. Eseguire un test accedendo alla webmail. Se i messaggi sono presenti, contattare il proprio tecnico per ulteriori verifiche sul pc.
  • Verificare che i dati del destinatario siano corretti
  • E’ possibile che la mail sia stata bloccata dai sistemi antivirus e/o accodata sul server di destinazione
  • E’ possibile richiedere dettagli inviando una richiesta al supporto:

msp@omitech.it

  • Verificare la presenza di eventuali filtri che abbiano spostato automaticamente la mail al suo arrivo
  • E’ possibile che la mail sia stata bloccata per la presenza di allegati considerati come virus: in questo caso è possibile richiedere dettagli al supporto: msp@omitech.it
  • Potrebbe capitare che il messaggio venga bloccato dal server mittente o che il mittente inserisca il nome destinatario/mail errata

L’invio di mail con allegati è ammesso, sempre che gli stessi non superino i 50 MB. Il sistema blocca tutti gli allegati potenzialmente
pericolosi per la propagazione di virus : “.cab”, “.dat”, “.lnk”, “.exe”, “.dll”, “.jar”, “.pif”. Il controllo avviene anche se
l’allegato è compresso (in formato zip, gz, tar, etc.).

E’ possibile inoltre inviare una mail con massimo 50 destinatari contemporanei.

Di seguito i protocolli di comunicazione (solo servizi autenticati):

 

848001615*
msp@omitech.it

*numerazione ad addebito ripartito: il chiamante paga una quota variabile in funzione della durata, pari al costo di una telefonata urbana.