Cybersecurity aziende: con Sicurezza Gestita di Omitech difendi l’integrità del tuo business

Negli ultimi anni numerose aziende si stanno approcciando alla digital transformation mettendo in discussione e riorganizzando il proprio business. Grazie all’applicazione delle tecnologie digitali le aziende diventano più efficienti, veloci, organizzate e connesse, sfruttando tutti i benefici della rete.

Affinché gli strumenti informatici diano il risultato sperato è necessario valutare un tassello fondamentale della digital transformation: la cybersecurity aziendale.

Cybersecurity e aziende: la sicurezza digitale parte dagli endpoint.

La cybersecurity dovrebbe essere la prima cosa a cui prestare attenzione nei processi di rinnovamento aziendale. Infatti, sarebbe superfluo dotare i dipendenti di device specifici per utilizzare software, dematerializzare documenti, utilizzare server in cloud senza pensare a come proteggere queste preziose risorse da hacker e cybercriminali che agiscono a livello globale.

Cosa si intende per endpoint? Un endpoint è un qualsiasi dispositivo (sia esso un pc, uno smartphone o un tablet) che ha la capacità di connettersi alla rete per inviare e ricevere dati.
Sono endpoint anche i sempre più numerosi dispositivi IoT, come le telecamere di sicurezza digitali e i macchinari industriali delle moderne Smart Factory.

Sempre più spesso, soprattutto in questa fase di emergenza sanitaria, tendiamo a utilizzare i nostri endpoint personali anche per connetterci alla rete e alle applicazioni aziendali nell’ambito dello smartworking (leggi il nostro articolo sullo smartworking qui https://msp.omitech.it/smart-working-come-iniziare/ )

Sicurezza Gestita di Omitech è il servizio di sicurezza per la protezione di tutti gli endpoint.

Sicurezza Gestita è la soluzione messa a punto da Omitech dedicata alla protezione degli endpoint. Sicurezza Gestita permette una completa protezione dei principali device aziendali come:

  • Workstation
  • Portatili
  • Server
  • Device mobili

Perché Sicurezza Gestita è così performante? Omitech ha selezionato come “motore” del servizio la pluripremiata suite Kaspersky Endpoint Security For Business che permette di ottenere funzionalità anti-malware e firewall, protezione assistita in cloud, protezione dei file server e una sicurezza estendibile anche agli endpoint mobile come tablet e smartphone. Inoltre, sfruttando le sofisticate tecnologie di Kaspersky, Sicurezza Gestita protegge tutti i computer desktop che utilizzano i sistemi operativi più comuni (Windows, Linux e Mac).
Sicurezza Gestita è in grado di fornire un livello superiore di protezione dei dati e dei processi aziendali oltre a una vasta gamma di funzionalità di sicurezza per affrontare le minacce avanzate, rilevando le attività sospette e proteggendo dagli attacchi zero-day.
La gestione della sicurezza endpoint non è più un “peso” per l’azienda, poiché tutte le operazioni sono automatiche e gestite dal personale qualificato di Omitech:

  • Distribuzione degli aggiornamenti
  • Creazione e policy di sicurezza
  • Controllo dello stato dell’endpoint.
  • Generazione e invio di report.
  • Supporto in caso di incidente.

Omitech il tuo alleato per la cybersecurity della tua azienda

Con più di dieci anni di esperienza nella gestione di piattaforme antivirus aziendali, e migliaia di nodi gestiti, Omitech ha concepito la migliore soluzione di protezione endpoint, integrando le potenzialità del Cloud e il supporto professionale di gestione e assistenza. Per conoscere tutte le specifiche di Sicurezza Gestita e ricevere una consulenza personalizzata, contattaci qui (https://msp.omitech.it/contatti/ )

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Potrebbe anche piacerti