Le email sono oggigiorno lo strumento di comunicazione di elezione di tutte le aziende, tant’è che ormai ogni tipo di informazione transita via email standard o PEC (posta elettronica certificata).
Purtroppo, le email, se non correttamente gestite ed archiviate, possono essere causa di problemi generati da errore umano o accidentale, compromettendo pesantemente la produttività aziendale.
La soluzione a molti dei problemi legati alla gestione di email e caselle di posta è quella dell’archiviazione delle email aziendali, che consente di proteggere e custodire le informazioni transitate in mail per sempre.
I vantaggi di accedere ad una soluzione professionale di archiviazione delle mail aziendali
I vantaggi di archiviare le email aziendali invece che tenerle all’interno della casella di posta sono molteplici.
Risparmio economico
Server di posta sovraccarichi, l’aumento dei costi di storage ed i complessi processi di backup e ripristino incidono sul budget dedicato all’IT mettendo a rischio anche l’operatività aziendale. Un servizio di archiviazione email aiuta a contenere la spesa assicurando la produttività senza blocchi o intoppi.
Informazioni sempre al sicuro
I dipendenti possono eliminare email importanti in modo accidentale o intenzionale, senza che questo sia notificato. L’azienda potrebbe così perdere dati importanti. L’archiviazione delle email garantisce che tutte le informazioni siano salvate e protette.
Un server veloce funziona meglio
Una volta archiviate, le email possono essere eliminate dalle caselle del server di posta: in questo modo il carico del server rimane costantemente basso. In queste condizioni eseguire backup e ripristino diventano più rapidi e semplici.
Produttività sempre assicurata
Uno dei problemi principali della funzione di backup dei server di posta consiste nei lunghi tempi necessari per ripristinare i dati in caso di un errore. Un tempo di inattività che può durare ore o giorni; con l’archiviazione delle mail la continuità del business è assicurata, senza interruzioni.
Archivio di Omitech: la soluzione professionale sicura ed accessibile
Noi di Omitech crediamo che l’archiviazione delle email debba essere parte integrante di ogni strategia di governance delle email delle imprese.
- Per questo abbiamo creato Archivio, il servizio sicuro e accessibile per archiviare e proteggere le mail aziendali senza limiti temporali e di spazio.
- Grazie a politiche di archiviazione flessibili si adatta alle tecnologie già in uso proteggendo l’azienda dalla perdita più o meno accidentale di mail, consolidando l’archivio mail nel tempo e garantendo una ricerca rapida ed efficace delle informazioni.
- Gli utenti accedono direttamente all’archivio della posta elettronica senza effettuare alcuna sincronizzazione con il proprio PC; potranno cercare in autonomia i propri messaggi, in ingresso in uscita e anche se cancellati, via web o client per Windows.
- Archivio è compatibile con i server mail più diffusi e con servizi Cloud come OT-Mail, Office 365, Google Apps.
- Approfondimento dei punti di forza di Archivio
- Soluzione ottimizzata per l’archiviazione mail con politiche flessibili e adattabili.
- Protezione dei dati aziendali anche da accidentali cancellazioni.
- Nessun limite temporale o di spazio.
- Accesso in autonomia degli utenti abilitati per ricerche, recupero e consultazione.
- Protezione delle informazioni aziendali anche nel caso in cui un dipendente lasci l’azienda.
- Compatibile con i più diffusi server di posta, e con i più comuni servizi Cloud.
- Trasparente al normale flusso mail.
- Possibilità di archiviare mail già esistenti.
- Servizio gestito, nessun investimento infrastrutturale.
- Servizio erogato in Cloud Italiano.
Omitech, il tuo partner nel definire una strategia efficace di archiviazione delle email aziendali
L’importanza del mettere al sicuro informazioni preziose rende lo sviluppo di una strategia di archiviazione di email aziendali un aspetto primario per il tuo business. Per conoscere nel dettaglio le diverse possibilità di sottoscrizione del servizio Archivio di Omitech visita la pagina contatti e richiedi una consulenza senza impegno.